Noi siamo qui per Voi!
Se volete elogiarci, darci un suggerimento o esprimere insoddisfazione per il servizio sul portale www.gilvita.it, contattateci al numero di contatto: 00 385 91 633 2370 o via e-mail all’indirizzo: info (@) gilvita.it
Se non siete soddisfatti dei prodotti CaliVita, contattate il numero di contatto:
00 386 41 673 794 o via e-mail a: trgovina (@) calivita.si
Apprezziamo tutti i vostri commenti per reagire in tempo e prevenire esperienze negative.
1. Istruzioni per la risoluzione unilaterale di un contratto concluso fuori sede o a distanza
1. È possibile recedere unilateralmente dal contratto entro 14 giorni senza fornire una motivazione.
2. Per avere il diritto di recedere unilateralmente dal presente Accordo, è necessario comunicarci la propria decisione di recedere unilateralmente dall’Accordo prima della scadenza del termine mediante una dichiarazione inequivocabile inviata per posta, fax o e-mail indicando il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, fax o e-mail, ed è possibile utilizzare anche l’esempio allegato del modulo per la risoluzione unilaterale del contratto, che può essere trovato sul nostro sito web. (Scarica il modulo qui)
3. Il termine per la risoluzione unilaterale è di 14 giorni dal giorno in cui i beni oggetto del contratto sono stati consegnati a te o a un terzo da te designato, che non sia un vettore.
4. Se rescindete unilateralmente il presente Accordo, rimborseremo il denaro che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di spedizione, senza indugio e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della vostra decisione di rescindere unilateralmente l’Accordo, a meno che non ne scelga un altro tipo di consegna, che non è la consegna standard più economica che abbiamo offerto.
Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità con cui hai effettuato il pagamento. Nel caso in cui accetti diversamente un rimborso, non dovrai sostenere alcun costo in relazione al rimborso.
Possiamo rimborsare solo dopo che la merce ci è stata restituita o dopo che ci fornisci la prova di averci rispedito la merce.
4.1. Si ritiene che tu abbia adempiuto puntualmente al tuo obbligo se spedisci o consegni la merce a noi, ovvero alla persona autorizzata a ricevere la merce, prima della scadenza del suddetto termine.
Devi sostenere tu stesso il costo diretto della restituzione della merce.
5. Sei responsabile di qualsiasi deterioramento dei beni risultante dalla manipolazione dei beni, diverso da quello necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni.
2. Responsabilità per difetti materiali
1. In caso di gravi danni alla spedizione durante il trasporto o mancanza visibile di prodotto al momento della presa in carico della spedizione, l’Acquirente non è obbligato a ritirare il prodotto consegnato, può rifiutare la ricezione e non sostiene le spese di consegna di tale prodotto. Si ritiene che i prodotti, debitamente ricevuti dall’Acquirente, non presentassero un difetto visibile. L’acquirente ha il diritto di reclamare in relazione a difetti materiali entro i termini e per i motivi previsti dalle disposizioni della Legge sui Termini Obbligatori. Il cliente può inviare un reclamo scritto o un reclamo all’indirizzo di posta elettronica info (@)gilvita.it.
Al fine di determinare nel più breve tempo possibile l’ordine specifico al quale l’Acquirente si oppone, gli Acquirenti sono pregati di indicare nell’opposizione il proprio nome e cognome, numero d’ordine o numero di conto.
L’acquirente ha diritto a un reclamo motivato e alla restituzione della merce nei seguenti casi:
- consegna merce non ordinata
- consegna di merce scaduta
- consegna di merci che presentano un difetto o un danno che non si è verificato durante il trasporto
2. Se il prodotto ha un difetto nascosto (il difetto che non può essere rilevato dalla normale ispezione al momento della presa in consegna della merce) che l’Acquirente determina dopo l’apertura del prodotto – l’Acquirente ha il diritto di recedere unilateralmente dal contratto e rimborsare, sostituire il prodotto, eliminare il difetto o ridurre il prezzo.
3. Il partner considererà altrimenti valido il reclamo se l’ispezione del prodotto determina che soddisfa le condizioni per un reclamo ai sensi della legge sugli obblighi civili e della legge sulla protezione dei consumatori. In tal caso, entro 14 giorni dal ricevimento di un reclamo valido, provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso dell’intero importo pagato alla risoluzione del contratto. Se, invece, ritiene che il reclamo non sia valido, es. se respinge il reclamo, ne darà comunicazione all’Acquirente entro 14 giorni dal giorno di ricezione del reclamo.
4. Il Partner accetterà a proprie spese la restituzione della merce danneggiata, difettosa o consegnata in modo errato, se viene stabilito che il reclamo è giustificato e che l’Acquirente non ha pregiudicato la correttezza, il danno o qualsiasi difetto della merce. In caso di reclamo giustificato, il costo della sostituzione con un nuovo prodotto è interamente a carico del Partner.